Loading...

CHI SIAMO

/CHI SIAMO
CHI SIAMO 2023-03-26T18:53:48+02:00

STORIA E ATTIVITA’

Lo Studio è stato fondato nel 1992 da Gaetano Tasca, il quale ha, nel corso del tempo, aggregato colleghi e collaboratori con elevati profili di professionalità, ciascuno operante in rami giuridici specialistici, tutti afferenti al diritto dell’economia e dell’impresa.

In particolare, oggi lo Studio può contare su competenze peculiari e specialistiche intorno alla gestione dell’impresa, ai temi della governance, ai conflitti societari, alla tutela della proprietà intellettuale e degli asset di IP, ad ogni profilo di organizzazione ed allo strategy, sia di proiezione aziendale che di articolazione di gruppo e corporate.

Lo Studio presta consulenza per aziende in generale, per PMI e per società anche quotate; assiste la media impresa nella cura redattiva degli atti societari, assembleari o statutari, nella contrattualistica, anche internazionale, nonché in tematiche di afferenza finanziaria e, per questo, anche in progetti di quotazione attraverso la conduzione dell’impresa al capital market; svolge funzione di advisor in operazioni strutturate con fondi private equity, anche per business combination con SPACs (Special Purpose Acquisition Companies).

Nel contenzioso (o attività di litigation), lo Studio è impegnato nei conflitti della contrattualistica, nel diritto societario e commerciale, nei rami della concorrenza, nella responsabilità civile, nel diritto farmaceutico e, non di meno, nel diritto assicurativo inerente i prodotti ramo vita. Il contenzioso viene gestito, in ogni caso, con riguardo alle esigenze aziendali ed intorno ad ogni problematica, ivi inclusa quella lavoristica, amministrativa, tributaria, concorsuale.

L’attività contenziosa si estende anche all’area arbitrale, materia sulla quale il fondatore ha scritto e pubblicato ed ha specializzazione. Lo Studio si occupa anche di svolgere peculiare attività quale incubatore e promotore di startup, trovandosi in relazione con piattaforme di talent garden, istituti ed Università, per i quali cura il percorso fino alla go-live di peculiari spin-off. In tal senso consulenzia la fase di early stage, fornendo indirizzo nel design-sprint, nella costituzione del MVP (Minimum Viable Product) e nella generazione degli asset fondativi, statutari e negoziali.

La struttura è impegnata a sostenere filantropicamente progetti e fondazioni che operano nel sociale, che concorrono alla realizzazione di trial clinici su ricerche scientifiche in ambito farmaceutico e biotecnologico e che formulano progetti e services nel terzo settore, quali associazioni e ONLUS.

La clientela è costituita da aziende e società del settore industriale, immobiliare, del biotech, del campo farmaceutico, sanitario, di quello assicurativo, dell’imprenditoria fieristica e del settore delle energie rinnovabili.

DICONO DI NOI

Ultimi post

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930