START UP
Lo Studio svolge da anni attività di consulenza ed assistenza nella creazione, gestione e realizzazione di progetti di startup, nella convinta ed oramai più che dimostrata assumption che nessuna start possa aver luogo, vita e tantomeno successo, senza una scientifica edificazione di ogni elemento aziendalistico, e che nulla possa essere lasciato al caso.
Sin dal 2010 i professionisti dello Studio hanno operato quali antesignani dei percorsi e dei criteri che presiedono alla fondazione di un’impresa, partendo dalla sola business idea. I progetti seguiti sono stati caratterizzati da invenzioni ed applicazioni digitali, da nuove tecnologie e nuove energie.
Lo Studio ha svolto ruolo di Hub – incubatore ante litteram – a partire dagli anni 2010-2011 ed ha curato, anche per Spin-Off universitarie, delle acquisizioni brevettuali, dello sviluppo della fattibilità del progetto, svolgendo advising per ogni aspetto giuridico, strategico e del funding.
I professionisti dello Studio si occupano di condurre gli inventors nella trasformazione di un’idea tecnica in un progetto societario e commerciale; in sintesi non esaustiva, si occupano del design sprint, della formulazione dei patti fondativi, della elaborazione degli elementi necessari alla ricostruzione originaria del MVP (Minimum Value Product), della formazione di documenti tecnici quali la business overview e l’executive summary, dello sviluppo della value proposition, della ricostruzione dell’enterprise value, necessari per la proposta del progetto a business angels, venture capitalists, fondi ed, in generale, ad investitori.
In questi anni lo Studio ha svolto la funzione sopra delineata ed è stato advisor in startup lanciate nei settori della comunicazione crittografica, del counterfeit, degli strumenti di pagamento, delle nano-tecnologie e del food.
Ha in corso la gestione di progetti nel biotech (rigenerazione tissutale), nei servizi del delivery farmaceutico, nei meeting-parties e nei luxury events.
We are building a transactional Fintech startup with the purpose to make investments spendable in everyday life and find a meeting point between centralized and decentralized finance.
Aurea è una startup fintech che mira a colmare il divario tra finanza centralizzata e decentralizzata offrendo una piattaforma che consente agli utenti di investire in assets frazionarie (ad esempio azioni, ETF, criptovalute e metalli tokenizzati) e di spendere i fondi investiti istantaneamente utilizzando vari metodi come bonifici SEPA, carte di debito e tecnologia P2P. La piattaforma include anche una soluzione a rampa On/Off per l’acquisto e l’invio di criptovalute e l’accesso alle funzionalità del web 3.0 attraverso un portafoglio decentralizzato.
L’obiettivo di Aurea è fornire un servizio all-in-one di facile utilizzo che combini le soluzioni bancarie tradizionali con la possibilità di investire in vari asset e di utilizzare strumenti di finanza decentralizzata. In futuro, l’azienda prevede di lanciare una piattaforma educativa che aiuterà gli utenti a sfruttare appieno le opportunità offerte dalla tecnologia web 3.0.
Get Social